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GT6/Project cars Fase del doppiaggio

 

Premessa: La responsabilità in caso d’urto va distribuita tra i piloti in base alla dinamica..

Non per forza il pilota che doppia ha ragione!

IL PILOTA A PIENI GIRI:

Deve attendere ed effettuare in sicurezza il sorpasso (si consiglia al rettilineo seguente). NB in caso di urto penalizzerà sicuramente più la vostra gara che la sua.

Può segnalare al doppiato il momento in cui intende effettuare il sorpasso uscendo di scia o lampeggiando.

IL PILOTA DOPPIATO:

Deve mantenere il proprio ritmo senza frenare (evitando così il rischio di farsi tamponare) e senza forzare le staccate. NB il pilota doppiato al 90% è sempre + lento.

Deve agevolare il sorpasso, magari anche decelerando, cioè non deve resistere.

Se dietro cé bagarre tra piloti a pieni giri dovrà lasciare completamente strada.

Nei rettilinei e’ obbligatorio scegliere un lato della pista e rimanerci (vietato cambiare corsia anche solo una volta).

Ha diritto di sdoppiarsi se dimostra di essere più veloce del pilota a pieni giri. (Es. quando recupera terreno, dopo l’uscita dai box a causa di un incidente che l’ho a portato a perdere cosi tanto tempo, o se ha gomme molto meno consumate)

LO SDOPPIARSI EQUIVALE A UN NORMALE SORPASSO, il pilota a pieni giri non è tenuto ad agevolare il sorpasso

Se è in duello ha diritto di non spostarsi subito. Ma di farlo alla prima occasione (Es. lungo rettilineo), ovvio stiamo parlando del pilota subito avanti……

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