Crea sito

GT6 Partenza con giro di ricognizione

 

Partenza in stile formula 1 con giro di ricognizione

Significa che si farà un giro di ricognizione utile a scaldare le gomme (vietato il sorpasso), ci si riposiziona in griglia e in seguito vi sarà comunicato il minuto e il secondo in cui partire, che vi sarà visibile in alto a destra sotto il tempo totale, mi raccomando non partite in anticipo che ci sarà penalità. Sarà utilizzata nei campionati o eventi  a discrezione dell’organizzatore.

 

Partenza + Giro di ricognizione descrizione dettagliata:

– Parte la gara, partiamo e ci mettiamo in fila con calma per il giro di ricognizione, senza sorpassarsi (anche a 50/60 mt uno dall’altro, tanto finche nn siamo tutti schierati la gara non parte, sicche calmi non ce fretta).

– Nel caso ci si ritrova con il motore rotto o altri danni, per qualsiasi motivo, deve tenersi in fila o schierarsi in ultima posizione e rientrare ai box…… sistemare l’auto e partire dai box, dopo che tutti gli sarranno passati d’avanti nel normale svolgimento della gara (le penalità verranno assegnate nel dopo gara).

– Durante il giro di ricognizione possiamo tranquillamente scaldare le gomme e i freni, per prepararsi alla partenza e gara, naturalmente sempre con distanze di sicurezza accettabili.

– Arrivati sul rettilieno principale con estrema cautela ci si piazza alla propria casella di partenza, poi premete il freno a mano e state fermi.  Appena anche l’ultimo si sarà schierato, l’amministratore della gara scrivera in chat il tempo da prendere in considerazione per la partenza della gara (lo leggerete in alto a destra, nel tempo totale della gara).

– Appena scattera il tempo potrete partire, via alla gara!!!

 

Penalità (somma al tempo di gara):

– Falsa partenza anche di un millesimo +10 secondi.

– Falsa superiore al mezzo secondo di anticipo +15 secondi.

– In caso di incidenti o sorpassi durante il giro di ricognizione, la penalità verra decisa nel dopo gara (in caso di scorrettezze, sorpassi o altro senza fare danni, si daranno avvertimenti. In caso di danni ci sarà la squalifica dalla gara del colpevole).

 

Sarà Riavviata: solo e solamente se ci saranno dei problemi alla stanza. Es. bloccaggio da parte della stanza ad uno o più piloti in fase di partenza, o bug e lag importanti  che creano problemi ecc.ecc.

Non sarà riavviata: nel caso possa succedere qualche incidente o manovra che comporti il distaccamento dello schieramento in fase di partenza (le penalità saranno date nel dopogara). Se cade la linea ad un pilota in fase di allineamento, partenza.

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube