Crea sito

GT6 Partenza lanciata (stile F1)

– Qualora la gara viene interrotta nei primi giri per BUG/LAG o perché la gara viene avviata per sbaglio, ecc………. o decretata per il tipo di evento speciale.

 

La PARTENZA LANCIATA sarà presa in considerazione e sarà cosi gestita:

– Viene dettato l’ordine indiscutibile di schieramento dell’amministratore dell’evento in base ai tempi fatti in qualifica (la qualifica se durata minimo 10min. È valida) e/o in base alla griglia della partenza della gara annullata.

– La gara viene avviata dall’amministratore quando tutti pronti (Setup da gara ecc).

 

NEL GIRO DI LANCIO:

– Ci si mette in fila con estrema cautela.

– Chi tampona ha sempre torto, salvo comportamenti anomali di qualsiasi pilota che è d’avanti.

– Chi si ritrova con il motore rotto o altri danni, per qualsiasi motivo, deve tenersi in fila o schierarsi in ultima posizione e rientrare ai box.. (le penalità verranno assegnate nel dopo gara).

– I Sorpassi sono vietati in tutto il giro e da ultimo settore fino al traguardo, salvo se un pilota esce di pista o lascia strada.

 

Il POLEMAN:

– Deve procedere a un’andatura costante sui 80-100 km/h dipende da come a deciso l’amministratore.

– Come transita sulla linea che segna l’ultimo intertempo deve assicurarsi che il gruppo è compatto altrimenti deve aspettare chi è rimasto troppo indietro, cercando di gestire il tratto di pista senza rallentare eccessivamente.

– Poi puoi iniziare ha prepararsi per lanciare il gruppo, accellerando affondo in uscita dall’ultima curva che immette sul traguardo, cosi da dare il via alla gara. (Ogni pista avrà diverso punto di partenza, chiedete al giudice di gara che vi illustrerà la curva da tenere in considerazione).

– Può anche accelerare e decelerare (NO FRENARE) max 1a volta la cosi detta “finta” (per acquisire un po’ di margine..), ma sempre nell’ultimo settore e prima dell’ultima curva.

 

MANOVRE VIETATE: Frenate brusche, NO CHAT e sorpassare prima della linea del traguardo dell’avvio di gara.

SI CONSIGLIA: di evitare di mettere la 3a marcia, di mantenere una certa distanza di sicurezza (anche se non è obbligatoria).

 

SARA RIAVVIATA: solo e solamente se ci saranno dei problemi alla stanza. Es. bloccaggio da parte della stanza ad uno o più piloti in fase di partenza, o bug e lag importanti  che creano problemi ecc.ecc.

NON SARA RIAVVIATA: nel caso possa succedere qualche incidente o manovra che comporti il distaccamento dello schieramento in fase di partenza (le penalità saranno date nel dopogara). Se cade la linea ad un pilota in fase di allineamento, partenza.

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube