Crea sito

GT6 Qualifica-minigara e Prove-Qualifiche

 

 Qualifica con Mini-Gara

 

Può variare di prova in prova, a seconda di quanti giri veloci è stato scelto(normalmente 1/2/3 giri veloci), si parte tipo warm up o partenza lanciata, facendo attenzione a prendere distanza dalla vettura che ci precede (fuori Scia).

  • Il primo giro è un giro di lancio, per scaldare le gomme e distanziarsi.
  • Il primo/due/tre successivi servono a registrare il miglior tempo, sono le possibilità di giro veloce.
  • Il quinto giro/ultimo giro vi fermerete tutti a metà circuito o ad inizio giro, senza passare il traguardo; poi uno ad uno su richiesta dell’amministratore fornirete il vostro miglior tempo (che è rimasto registrato in alto a destra).
  • Sarà fatta la classifica e, su indicazione dell’amministratore, vi metterete tutti in fila, appena fatto questo, passeremo la linea del traguardo in fila senza sorpassarsi.

 REGOLE:

Vietato sfruttare scia di altre vetture (se la usate penalità), consiglio di prendere la giusta distanza tra una vettura e l’altra.  

Questo tipo di qualifica serve per controllare chi taglia,  SE VI ACCORGETE DI AVER TAGLIATO UNA CURVA, ANNULLATE IL GIRO FRENANDO E RITENTATE NEL GIRO SUCCESSIVO, IN QUANTO IL TAGLIO CURVA VERRA’ PENALIZZATO CON 10 SECONDI DA AGGIUNGERE SUL TEMPO FINALE DI GARA 1.

AVVERTENZE:

Nel caso che la minigara (qualifica), si creino dei problemi con la linea dei piloti o altri inconvenienti, l’amministratore dell’evento potrà annunciare di rifare lo schieramento con un giro di gara, sempre su ordine suo vi metterete in fila e taglierete il traguardo.

 

 

PROVE-QUALIFICA

In cosa consistono:

Dopo alcuni minuti di prove libere l’organizzatore resetterà il circuito cambiandolo per 2 volte eliminando così i tempi relativi alle prove libere e nel caso eventuali bug (temperature gomme, pit stop eccetera).

Finito ciò verrannò scritti i minuti di qualifica a disposizione quali 15 minuti o più. Da qui in poi i piloti non dovranno più uscire dal circuito, nel caso dovesse succedere il gioco potrebbe annullare il best lap finendo così in fondo allo schieramento.

Potranno rientrare ai box con il tasto START ma non più di quello.

Allo scadere dei minuti l’organizzatore scriverà tramite la chat di testo BANDIERA A SCACCHI e i piloti dovranno terminare il giro e fermarsi ai box affinche il responsabile si segni tutti i tempi.

Finito ciò sarà avviata la gara.

-Se invece dovremmo tornare in stanza per cambiare gomme o altro, il giudice tramite la chat di testo scriverà la classifica in cui bisognerà fare un “warm up lap” per lo schieramento. Finita la gara da 1 giro si imposterà la Griglia Invertita e i giri di gara ufficiali.

-I piloti entreranno in pista e verrà avviata la gara.

Nota:

Visto che l’organizzatore resta pur sempre un pilota (di norma) anche nelle gare in cui gestisce ce questa piccola nota che può aiutare:

Se l’organizzatore tarda a scrivere nella chat di testo BANDIERA A SCACCHI è perché sta effettuando il suo ultimo giro, quindi allo scoccare del tempo limite la scritta è comunque da considerarsi sottintesa.

 

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube